F.A.Q.

Si, è necessario.

Al termine verrete riportati sul nostro sito, sulla pagina I Tuoi Biglietti dove potrete scaricare il PDF del biglietto.

Per ogni biglietto acquistato in prevendita verrà applicato un diritto di prevendita che è concordato con l’organizzatore.

Sono costi che la Società applica in comune accordo con l’organizzatore o anche in maniera autonoma.

Nella pagina I Tuoi Biglietti trovate tutti gli acquisti che avete fatto: accanto a ognuno c’è un pulsante “Stampa” per stampare il PDF dei biglietti. Una volta stampati, portateli con voi all’evento: quello è già il biglietto, non dovete passare in cassa ma andate direttamente all’ingresso dell’evento, dove un lettore barcode convaliderà il vostro biglietto.

In alternativa, potete salvare il PDF nel vostro SmartPhone e aprirlo all’accesso in sala in modo da avere il codice a barre ben visibile sullo schermo.

Nel peggiore dei casi, se non avete uno smartphone – né voi e neanche i vostri amici o accompagnatori – e non potete in alcun modo stampare (neanche dal vicino di casa), con il codice di prevendita che trovate accanto a ogni acquisto potete chiedere al botteghino dell’evento di stamparvi il biglietto.

Se non ritirate una prevendita, dal punto di vista della normativa fiscale è come se aveste assistito all’evento: il biglietto viene emesso e fiscalizzato nel momento del vostro acquisto, per cui – anche se non lo utilizzate – Papido ha tutti gli obblighi fiscali e commerciali del caso.

Una prevendita non si può modificare e – come indicato nel paragrafo precedente – neanche annullare.

I biglietti non sono nominativi, quindi non cedibili.

COME SPENDERE IL VOSTRO BONUS CULTURA

I nati nel 2000 e registrati entro il 30 giugno 2019 hanno tempo fino al 31 dicembre 2019 per spendere il loro Bonus Cultura.

L’utilizzo del Bonus deve essere appositamente richiesti dai diciottenni (18 app) creando preventivamente la loro Identita’ Digitale (SPID)

Prima di acquistare un biglietto, controllare che l’evento a cui si è interessati abbia la possibilità di utilizzare il/la 18app.

IMPORTANTE: I buoni (voucher) generati con la piattaformea 18app, sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente dall’utente intestatario del buono stesso. E’ vietato generare e spendere più buoni per l’acquisto di più biglietti per uno stesso spettacolo e/o evento. Ogni utilizzo del bonus cultura non conforme alla normativa comporterà, in sede di controllo, l’annullamento immediato del biglietto in possesso ed il conseguente inibizione dell’accesso allo spettacolo. Per maggiori informazioni potete fare riferimento ai rispettivi siti www.18app.italia.it .